Header Ads

CONCORSO SCIENZEAPP DI SARDEGNA RICERCHE


Young girl with smart phone
L'obiettivo del concorso รจ far avvicinare i ragazzi alla scienza in modo divertente e giocoso sfruttando le nuove tecnologie e i dispositivi per la navigazione mobile, sempre piรน centrali per l'informazione e il processo di comunicazione della scienza. 

"ScienceApp - L'app per imparare la scienza giocando" รจ un concorso che rientra nell'ambito delle attivitร  per la divulgazione scientifica e tecnologica promosse da Sardegna Ricerche e dall'Assessorato della programmazione della Regione Sardegna.

L'iniziativa si rivolge a soggetti nati o residenti in Sardegna o ad aziende operative nell'Isola. Si concorre presentando il progetto dettagliato e il mockup di un'app di divulgazione scientifica destinata ai ragazzi in etร  scolare.

Possono partecipare al concorso:
- societร  che abbiano almeno una sede operativa in Sardegna
- singoli individui residenti o nati in Sardegna
- gruppi formati da minimo tre persone, tutte residenti o nate in Sardegna.


I progetti saranno valutati da una commissione formata da esperti in comunicazione della scienza e in tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni. Al primo classificato verrร  erogato un premio in denaro pari a 4.000 euro. Inoltre verrร  effettuata una campagna di promozione dell'app vincitrice sui social media e su mass media nazionali e regionali.

Tutte le informazioni sono alla pagina  "Sardegnaricerche"



Nessun commento