Header Ads

QV 1983 – 2018: trentacinque anni ma non li dimostra




In occasione del 35° anniversario della rivista “Quaderni del Laboratorio Ricerche e Studi Vesuviani”, mercoledì 23 marzo 2018 ore 17:30, il Portici Science Cafè promuove l’incontro “QV 1983 – 2018: trentacinque anni ma non li dimostra”, presso Villa Fernandes, via Diaz, 144 – Portici (NA). Scopo dell’evento è trasmettere ai giovani esperienze e proposte del “Quaderni Vesuviani”, rivista di studio, discussione e divulgazione culturale che ha aperto il dibattito tuttora vivo sull’area vesuviana, dagli anni bui del dopoguerra fino agli anni ’60 – ’70 del sacco edilizio e della cancellazione della memoria storica.


Il Portici Science Cafè: Origini e Promotori

Gli specialisti svelano gli aspetti più intriganti del mondo della ricerca con un linguaggio semplice e diretto, consentendo così al pubblico di apprendere e interagire. Si affrontano temi quali la finanza etica, il risparmio energetico, l’inquinamento ambientale e molti altri ancora, permettendo uno scambio di opinioni e pensieri con il pubblico presente in sala.
L’organizzazione degli incontri, che hanno luogo a cadenza mensile, è affidata all’Osservatorio per la diffusione della cultura e tecnologica, in collaborazione con l’Associazione BLab, la cooperativa sociale Seme di Pace Onlus, il Comitato Beni Comuni Portici - comitato acqua pubblica. Essa usufruisce della consulenza scientifica del Dipartimento di Agraria, dell’ENEA, del CNR, del Turtle Point di Portici, dell’IZSM e della Società Chimica Italiana – sez. Campania, oltre a godere del patrocinio del Comune di Portici. 

L’ingresso è libero e gratuito.
Info: porticisciencecafe@gmail.com o visitare la pagina FB: Portici Science Cafè – tel. 3470473498.

Nessun commento