Header Ads

ALTA FORMAZIONE IN GIORNALISMO ON-LINE E PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE: OPPORTUNITÀ DI SUCCESSO 

Questo innovativo percorso formativo nasce dall'esigenza, ormai sempre più richiesta dal mercato e dalla società, di formare una figura professionale che è quella di “Operatore della Comunicazione” con specifiche conoscenze nei rami individuati come specialistici di Psicologia, economia e giurisprudenza, enogastronomia, educazione allo sport, educazione culturale, artistica e musicale e ambito politico-sanitario.



L'Università Popolare degli Studi di Milano - Università di Diritto Internazionale,  ha fatto propria questa esigenza e permette di affrontare lo studio in distance learning, rivolgendosi a coloro che intendono affacciarsi alla comunicazione tecnica, scientifica  e istituzionale in modo da apprendere le tecniche migliori per fare ottima informazione culturale e scientifica. Il corso è rivolto sia a professionisti sia ad aspiranti tali, sia a chi intenda occuparsi di comunicazione, divulgazione scientifica, a insegnanti, a dirigenti di aziende hi-tech e a tutti coloro che desiderino valorizzare la propria professione con un curriculum di alto profilo.

La possibilità di collaborare come Free-lance di testate giornalistiche a carattere tecnico -scientifico, o lavorare in modo indipendente presso testate giornalistiche e radiotelevisive, o come addetti stampa presso Enti scientifici e Pubbliche istituzioni, e nell’editoria fanno di questo percorso un ottimo punto di partenza.

Una Università per chi ha superato i 30 anni 

Iniziare un percorso universitario è una scelta da ponderare con attenzione quando avete impegni di lavoro o familiari, come di solito hanno le persone “over 30”. Iscriversi in una delle numerose università a una età adulta da molti viene considerata una scelta coraggiosa dato che richiede la voglia e il desiderio di ricominciare a studiare.

Quando sei adulto, hai degli obblighi. Hai un lavoro. Paghi le bollette. Potresti anche avere una famiglia, una moglie e/o dei bambini. Devi lavorare, ma ti piacerebbe ricominciare a studiare e migliorare la tua vita. Sembrerebbe impossibile conciliare tutte queste responsabilità, ma con un pizzico di ingegno, tanta pianificazione e il sostegno dei tuoi cari, è fattibile.

Se vi state chiedendo se non si troppo tardi per riprendere in mano i libri e cominciare l’università, vi diciamo subito che la risposta è “no”. Non è mai tardi per raggiungere una laurea soprattutto a 30, 40 o più anni. 

L’Università Popolare degli Studi di Milano – Università Internazionale, offre percorsi anche triennali e consente di recuperare anni perduti riconoscendo crediti per esperienze acquisite durante la propria vita lavorativa.

Nonostante i problemi degli impegni di lavoro e familiari vi sembrino insormontabili, le Università Internazionali come la Popolare di Milano sono nate proprio per superarle, affiancandovi con tutor preparati e disponendo di una piattaforma di elearning che vi permetterà di superare con facilità gli esami. anche la lunghezza dei corsi non deve spaventare: dedicando anche solo poche ore a settimana è possibile preparare un esame con rapidità.

Nessun commento