Header Ads

Al via la FOC: Fall Scholl on Complex Financial Networks

Scuola di alta formazione promossa dal CNR-ISC

È partita nel migliore dei modi, in Toscana, la settimana dedicata alla FOC "Fall School on Complex Financial Networks", scuola di alta formazione per lo studio delle Crisi Finanziarie, promossa dal CNR-ISC nell'ambito del Progetto FOC, coordinato dal primo ricercatore  Prof. Guido Caldarelli.

La School, nata con l?intento di incentivare e sostenere progetti di alta formazione e specializzazione, prevede una serie incontri di approfondimento e riflessione, curata dai primi ricercatori del CNR-ISC. Gli incontri si stanno svolgendo dal 13 al 18 novembre presso l?incantevole Relais Poggio ai Santi, San Vincenzo in Livorno, Toscana.

L'obiettivo della School è quello di fornire a tutti i partecipanti le ultime conoscenze per comprendere ed analizzare la complessità degli odierni sistemi finanziari. In modo particolare, i temi trattati durante gli incontri metteranno in luce i collegamenti tra i networks complessi della scienza con quelli della finanza e della matematica. Infatti, le economie di oggi ed il futuro della zona EU dipendono largamente dalle dinamiche dei sistemi finanziari che appaiono come una interconnessa rete di istituzioni, mercati ed intermediari.

La direzione scientifica del progetto è stata affidata ai ricercatori Stefano Battiston, Guido Caldarelli, Marco Santarelli e Vinko Zlatic i quali hanno dato il via ai lavori, dopo aver accolto i partecipanti presso Poggio ai Santi, struttura immersa nel verde delle colline toscane, da sempre sostenitrice di progetti di alta formazione.

Per info: www.complexityeconomics.it


Si ringraziano  
Addetto stampa Marco Santarelli
Resp. Ufficio stampa Alessandra Angelucci
www.marcosantarelli.it

Nessun commento