Header Ads

CARNEVALE DELLA FISICA: LA SCIENZA A COLPI DI MOUSE

Un aggregatore di risorse che in rete fanno buona divulgazione รจ il miglior modo di diffondere una sana e corretta informazione scientifica.
L'evento รจ nato per promuovere la divulgazione scientifica, aggregando il maggior numero di blog e risorse scientifiche digitali, ogni mese. Anche e sopratutto facendo arrivare i contributi scientifici attraverso dei social network tra cui Facebook ,Twitter Google+ oltre che del blog ufficiale. 

Il Carnevale della Fisica durante il mese di febbraio รจ stato inoltre segnalato da diversi siti istituzionali tra cui la home page dell'ASI (Agenzia Spaziale Italiana), della storica Accademia delle Scienze di Torino e CentroScienza, della rivista Asimmetrie dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Questo mese la notizia della rassegna scientifica รจ stata riportata anche dalla nota agenzia di stampa ADNKRONOS e dall'AIF, Associazione per l'Insegnamento della Fisica.

Al di lร  dei premi mensili, che possono essere assegnati a una ristretta una minoranza degli splendidi contributi che ogni mese sono inviati, la partecipazione dei divulgatori รจ importante per aumentare la visibilitร  di tutti.

Lo spirito del Carnevale della Fisica รจ ben descritto da un bell'articolo pubblicato pochi giorni fa da uno dei partecipanti, Marco (#fisicotralenuvole).

Augurando a Marco e a tutti i partecipanti di aumentare i propri lettori invitiamo a inviare i vostri contributi entro la mezzanotte del 27 febbraio (e nei mesi successivi prima del 30 del mese in corso).

I premi, che questo mese si arricchiscono di novitร , sono solo la punta dell'iceberg: grazie a tutti coloro che parteciperanno con impegno regalando buona divulgazione a un pubblico sempre piรน attento.

Invitate il link del vostro contributo a redazione@gravita-zero.org

Nessun commento