Header Ads

PREMIO HANSEL E GRETA: UN CONCORSO PER I GIOVANI CHE SCRIVONO DI SCIENZA

La rivista di divulgazione Stoccolma a Roma e il Master di giornalismo scientifico della Sapienza Università di Roma organizzano un concorso per premiare giovani studenti interessati alle tematiche del Nobel
Gli studenti dovranno sottomettere un saggio breve (4000 caratteri max) il cui argomento sia correlato al Nobel: una scoperta che è stata premiata con il Nobel, uno/a scienziato/a che ha vinto il Nobel, uno/a scienziato/a che si pensava lo avrebbe vinto (ma non lo ha vinto), la “scoperta del secolo ” (anche inventata) che dovrebbe vincere il Nobel. Il riferimento al Nobel è esteso a tutte le discipline sia scientifiche che umanistiche.
La partecipazione è estesa agli studenti delle scuole superiori; gli/le studenti/esse potranno partecipare sia singolarmente che in gruppi/classi.
I saggi presentati saranno caricati sul sito StaR durante tutta la durata del concorso. Il vincitore verrà designato sulla base del numero di like ricevuti e della valutazione da parte di una giuria di qualità.
Il premio verrà consegnato nel corso della sessione Stoccolma a Roma 2020 organizzata alla Sapienza nel mese di ottobre 2020.
Per maggiori informazioni un  clic qui

Nessun commento