Informarsi online: una indagine dimostra l'importanza della Rete
La società di ricerche Human Highway in collaborazione con Liquida, ha elaborato un'analisi completa sull'evoluzione dell’informazione online degli utenti internet italiani.
L’indagine rileva dei dati indubbiamente interessant.
Il primo che salta all’occhio è che la stampa e i media tradizionali rivestono ancora un ruolo fondamentale nella ricerca di informazioni ma è in Rete - attraverso motori di ricerca e siti di informazione specializzata - che l’utente cerca l’approfondimento.
Il secondo dato che può scatenare riflessioni è il ruolo dei social network: scelti dagli utenti come canale privilegiato per la condivisione e il passaparola, non ottengono l’effetto di farne un vero e proprio media, dove ricercare e approfondire tematiche di attualità .
a Rete è importantissima, e nessuna censura può fermare i pensieri che vi vengono espressi!
RispondiEliminaLa rete è fondamentale. E ci credo perchè tante persone che conosco mi hanno detto che hanno saputo del Referendum di settimana prossima tramite internet e i social network piuttosto che dalla televisione (che fino a qualche anno fa era il mezzo di comunicazione più valido per gli italiani).
RispondiElimina