Header Ads

SDL CENTROSTUDI, SOCIETÀ IN DIFESA DALL’USURA BANCARIA, HA UN NUOVO PRESIDENTE: L’EX MAGISTRATO PIERO CALABRÒ

Il dott. Piero Calabrò lascia l’incarico in magistratura per occuparsi a tempo pieno di illeciti bancari in difesa dei correntisti e a fianco della più importante società di settore: SDL Centrostudi

Avv. Piero Calabrò - Presidente SDL Centrostudi
Dott. Piero Calabrò - Presidente SDL Centrostudi 

Già Magistrato e Giudice del Tribunale di Lecco, il dott. Piero Calabrò pone la sua nuova attività di Legality Manager al servizio di una delle società più importanti in difesa dei correntisti, delle famiglie degli imprenditori SDL Centrostudi S.p.A.

Il dott. Calabrò è sempre stato dalla parte dei diritti dei più deboli: c’è chi lo conosce per il suo impegno pubblico e per avere fondato nel 1994 la squadra di calcio Nazionale Italiana Magistrati, che ha raccolto circa 6.000.000 di euro e li ha donati alla ricerca medica a nomi come Telethon, Anffas, Libera, Fondazione Exodus e ADMO. 

Sempre in prima linea nella difesa dei cittadini e delle famiglie è celebre per avere ottenuto la prima sentenza italiana contro l’anatocismo bancario che dopo circa 40 anni di sentenze negative della Corte di Cassazione, contribuì in modo determinante a invertire detta tendenza e a sanzionare come illegittimo il comportamento delle banche.

Anatocismo e usura bancaria sono due voci poco note agli italiani ma che rischiano di minare la vita delle famiglie e delle piccole e medie imprese 

Il dott. Piero Calabrò diventa dunque Presidente e Legality Manage di SDL Centrostudi, azienda leader nella difesa del correntista bancario, in aiuto cioè ai diritti dei cittadini, delle famiglie e degli imprenditori, e nell’analisi dei contenziosi con il sistema finanziario-bancario.


 

SDL Centrostudi è una giovane startup nata proprio dall’esigenza di far emergere il fenomeno poco conosciuto delle anomalie finanziarie nei rapporti tra banche, imprese e famiglie, di informare i cittadini offrendo tutela e preanalisi gratuite del proprio stato debitorio con gli istituti di credito. 

Onorato ed entusiasta di questo nuovo impegno professionale, il dott. Calabrò, metterà a disposizione dei cittadini la sua lunga esperienza di magistrato e le conoscenze acquisite al servizio di nuovi settori ove è necessario garantire il rispetto delle regole e l’affermazione del principio di legalità.

Grande entusiasmo anche dai fondatori, l’Avv. Serafino Di Loreto e il dott. Stefano Pigolotti che afferma come il dott. Calabrò sia un esemplare punto di riferimento per tutti. 


SDL Centrostudi si avvale della collaborazione di professionisti esperti in consulenza aziendale, in ingegneria matematica e periti contabili per fare informazione e preanalisi gratuite con l’intento di informare cittadini, offrendo una tutela contro eventuali illeciti bancari e usura.

Nessun commento