Header Ads

LINFODRENAGGIO MEDICO: OTTIMO PER AIUTARE MIGLIORARE IL VOSTRO CORPO



Il linfodrenaggio medico è un trattamento di medicina estetica che agisce sul percorso del flusso dei vasi linfatici, ha un’importante azione drenante poiché elimina i liquidi stagnanti favorendo la circolazione linfatica.

La linfa è una sostanza prodotta dai capillari sanguigni che scorre tra cellula e cellula verso il circolo sanguigno e durante il suo percorso , che si svolge a senso unico dal basso verso l’alto, raccoglie gli elementi di scarto per poi veicolarli verso gli organi che si occupano della depurazione del nostro corpo come il fegato. L’apporto continuo di linfa “fresca” è, infatti, indispensabile perché le cellule, meglio nutrite, possano rinnovarsi e vivere più a lungo. In tal modo si agevola la riparazione dei tessuti compromessi da ferite o processi irritativi e, di conseguenza se ne migliora anche l’aspetto estetico.

Tra i più evidenti benefici della stimolazione della linfa corporea vi è quello di riattivare il sistema circolatorio, soprattutto a livello locale, favorendo l’eliminazione degli accumuli di grasso responsabili della tanto odiata pelle a buccia d’arancio. Oltre al risultato estetico bisogna specificare che grazie al drenaggio linfatico viene stimolato anche il sistema immunitario portando l’organismo a migliorare le sue difese, per non parlare poi della sensazione di rilassamento e benessere che pervade l’intero organismo durante e dopo il trattamento.

Come si può capire se il linfodrenaggio, funziona? E quanto dura?

Abbiamo chiesto alla dott.ssa Gabriella Mazzolari titolare di due centri medico-estetici in Lombardia e in Liguria. (sito web : www.dottssamazzolari-medicinaenutrizione.it)


"Il linfodrenaggio, attualmente, è usato soprattutto per combattere la cellulite e migliorare l’aspetto degli arti inferiori, spiega la dott.ssa Mazzolari. La prima conseguenza di un buon drenaggio linfatico è infatti la scomparsa del gonfiore, l’eliminazione dei liquidi in eccesso (da subito) e la diminuzione graduale della cellulite. Un segnale valido,  per capire l’efficacia del trattamento è rendersi conto di dover… fare la pipì: è un effetto inequivocabile di un buon drenaggio

Il linfodrenaggio favorisce tutte queste condizioni e si rivela utile, dunque, non solo nei casi di ritenzione idrica e cellulite, dice la dott.ssa Mazzolari ma anche in tutte le patologie in cui è necessario potenziare il sistema immunitario. Un trattamento tipo prevede un ciclo di dieci sedute, della durata di un'ora-un ora e mezza ciascuna. Se il trattamento è rivolto a combattere la cellulite, si consigliano invece una quindicina di sedute di 30-60 minuti ciascuna. La frequenza del trattamento varia secondo lo stato di ritenzione dei liquidi presenti prima della seduta: si comincia in genere con 2-3 sedute alla settimana, diradandole gradatamente. Per riuscire a raggiungere in un modo più veloce ed evidente i risultati sperati, la dott.ssa Mazzolari consiglia di seguire una corretta e sana alimentazione, riuscendo così ad eliminare più velocemente i ristagni di liquidi in eccesso dal vostro corpo riuscendo ad agevolare la perita di peso e la diminuzione della cellulite.”

Durante la gravidanza il trattamento di linfodrenaggio è consigliato dopo i primi tre mesi di gestazione per prevenire il ristagno di liquidi e stimolare il sistema linfatico ed è molto apprezzato per la caratteristica di delicatezza con la quale sono eseguiti i movimenti, in quanto non provoca la rottura dei capillari che sono molto più fragili nel periodo della gravidanza.

La dottoressa Gabriella Mazzolari è a disposizione per chiarire qualsiasi vostra perplessità o dubbio e insieme strutturerà con voi un piano personalizzato, cercando di aiutarvi a portare a termine i vostri obbiettivi ottenendo in modo più veloce ed efficace ottimi risultati.

Per ulteriori informazioni:
Email: segreteria.medicinaenutrizione@gmail.com
Contatti : +39 0249757070 / +39 3397733169

Nessun commento