Header Ads

BORSA DI STUDIO DA 10.000 EURO PER LA FISICA 2018 EDISON

in memoria di Francesco Somaini | Borsa di studio per la Fisica 2018 Edison

Anche per il 2018 Edison S.p.A. e Fondazione Alessandro Volta assegnano una borsa di studio, in memoria di Francesco Somaini, destinata a un giovane ricercatore per un periodo di tirocinio presso un’università straniera, allo scopo di condurre ricerca nel campo della fisica, con particolare riguardo ai temi dell’energia.

Potrebbe interessarti: http://www.quicomo.it/scuola/borsa-studio-fisica-2018-edison-somaini.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/qui.como/


in memoria di Francesco Somaini | Borsa di studio per la Fisica 2018 Edison
La sede di Fondazione Volta


Potrebbe interessarti: http://www.quicomo.it/scuola/borsa-studio-fisica-2018-edison-somaini.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/qui.como/

Il premio, giunto alla quinta edizione, dà continuità alla cultura della ricerca e dell’innovazione, con lo scopo di premiare e incoraggiare gli studi di Fisica in Italia. 

La "Borsa Edison" ha un valore di 10.000 euro e verrà assegnata per concorso al concorrente più meritevole, sia per titoli, preparazione scientifica, lavori già svolti e risultati conseguiti, sia per il vantaggio che gli studi, per i quali è richiesta la Borsa, possono portare allo sviluppo della fisica in Italia. Possono prendervi parte sia i cittadini italiani sia quelli svizzeri del Canton Ticino.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 23 aprile 2018 all'indirizzo email mariagiovanna.falasconi@fondazionealessandrovolta.it oppure via posta ordinaria a Fondazione Alessandro Volta, Via per Cernobbio, 11 - Villa del Grumello, 22100 Como.

È possibile scaricare il bando completo al link fondazionealessandrovolta.it/2018/01/16/borsaedison2018/

***

Fondata nel 1884, Edison è la società energetica più antica di Europa. L’ingegner Giuseppe Colombo intuì le potenzialità dell’energia elettrica e diede vita a una start-up ante litteram che ha contribuito allo sviluppo del tessuto industriale del nostro Paese portando l’energia elettrica per la prima volta in Europa continentale: un’innovazione straordinaria che ha cambiato la vita degli italiani. Dopo 130 Anni, Edison continua a investire nel progresso del Paese e con valorizza i progetti che favoriscono il cambiamento, la competitività e lo sviluppo di un futuro sostenibile riprendendo lo stesso carattere pionieristico e approccio imprenditoriale che hanno guidato l’azione di Giuseppe Colombo. 


Fondazione Alessandro Volta


La Fondazione Alessandro Volta per la promozione dell’Università, della ricerca scientifica, dell’alta formazione e della cultura nasce il 1° gennaio 2015 dalla fusione di due storiche istituzioni lariane: il Centro di cultura scientifica Alessandro Volta e UniverComo – Associazione per la promozione degli insediamenti universitari in Provincia di Como”

È una realtà del tutto originale nel panorama italiano e internazionale, unisce a un’intensa attività di organizzazione di scuole, seminari e convegni scientifici una funzione di collegamento del mondo accademico e della ricerca con il tessuto culturale, economico e sociale del territorio.

Nessun commento