Header Ads

I NOVAX ESTREMISTI SI PAGHERANNO LE SPESE SANITARIE, PAROLA DI BARTOLAZZI (M5S)

Bartolazzi, Movimento 5 Stelle, a Radio 24: "In futuro no vax potrebbero pagare spese sanitarie"


"Gli estremisti, in un senso o nell'altro, non dico andranno isolati, ma faranno il loro percorso, cioè se chi non si vaccina per l'epatite B e andrà in cirrosi epatica, prima o poi si pagherà tutte le spese della malattia che avrà. Non posso escludere che in un futuro, se le situazioni saranno drammatiche, potrebbe accadere anche questo: chi decide di non vaccinarsi e poi si ammala, si pagherà le spese. Non lo stiamo pensando, non sta nel disegno di legge e nemmeno nelle discussioni di Governo, ma in una situazione di emergenza non escludo che possa accadere anche questo, non c'è dubbio". Lo afferma il sottosegretario alla Salute, M5S, Armando Bartolazzi a Radio 24.

Bartolazzi, Movimento 5 Stelle, a Radio 24: "Obbligo vaccinale non in discussione, ma all'interno M5S varie visioni, anche no vax"

"L'obbligo vaccinale non è messo in discussione, questo è un fatto tecnico che fa parte della dialettica politica interna ai gruppi. All'interno del Governo e del Movimento 5 Stelle, su questo argomento c'è uno spettro di visioni, ci sono no vax e ci sono persone estremamente convinte che la vaccinazione serva, come il sottoscritto. È chiaro che in un ambito di dialettica democratica si discute con tutti, però le decisioni e i decreti legge che, eventualmente, verranno messi in atto, saranno basati sull'evidenza scientifica, quindi ci saranno i vaccini obbligatori" Così il sottosegretario alla Salute Armando Bartolazzi a Radio24.

SULL'ARGOMENTO

Nessun commento