Header Ads

STUDIARE IN UNA UNIVERSITÀ TELEMATICA: LAUREA PER ADULTI LAVORATORI

Rientrare o cominciare ex novo un corso all’università quando si hanno 30, 40 o 50 anni non è semplice, dato che viene percepito come un ambiente estremamente giovane, data l’età media degli studenti. Dietro al desiderio di tornare a studiare all’università ci possono essere infinite motivazioni per arrivare a voler studiare, come nel caso del desiderio di iniziare una nuova esperienza lavorativa, o per aspirare a una promozione, o per concludere un percorso di studio iniziato anni prima e mai concluso.


Dato che nel corso degli anni si sono accumulati impegni lavorativi e familiari, può essere complesso frequentare un corso di laurea tradizionale, per questo è facile rivolgersi a una università telematica. Lo studio è assistito tramite internet, in teledidattica, e questo rende lo studio a distanza molto flessibile e comodo da seguire.
Un corso di laurea online consente di frequentare le lezioni in qualunque momento della giornata si desideri, anche di notte o la sera tardi. Dato che si tratta di università frequentate di solito da lavoratori e persone che vogliono migliorare la propria posizione lavorativa, vengono erogati corsi di laurea con una forte componente tecnica, spendibile velocemente nel mondo del lavoro.
Media Campus Universitario ha come obiettivo portare adulti che lavorano all’obiettivo della laurea. Si tratta di una delle Università che offre servizi di assistenza allo studio a distanza.
Chiedete senza impegno le informazioni sui corsi di laurea in teledidattica per adulti. Professionisti, manager, dirigenti che non hanno mai avuto la possibilità di riprendere gli studi nelle università tradizionali che, come è noto, richiedono spesso la frequenza ai corso, qui potranno raggiungere il loro obiettivo.
Le rette delle università telematiche sono analoghe a quelle di un’università tradizionale, in alcuni casi può anche essere più alta, ma comprendono al loro interno i materiali utili per studiare, disponibili sulle piattaforme delle singole università. È inoltre possibile seguire ovunque e in qualunque momento le lezioni, grazie alle piattaforme digitali accessibili in qualunque momento, sulla quale vengono caricati i video delle lezioni e tutto il materiale utile per lo studio (dispense, slide, video lezioni, aula virtuale). La piattaforma è accessibile 24 h su 24 tutti i giorni della settimana. Un vantaggio delle università telematiche è la riduzione praticamente a zero degli spostamenti legati all’università stessa, dato che è necessario andare in una sede fisica solamente per sostenere gli esami e la discussione della tesi di laurea. Se si ha una carriera universitaria pregressa le università online concedono la possibilità di richiedere un riconoscimento crediti, così da non perdere gli esami conseguiti in passato. È possibile effettuare il riconoscimento anche delle attività lavorative coerenti con il percorso di studio scelto.
Media  Campus Universitario fornisce utili informazioni per laurearsi da adulti anche con impegni di lavoro.

Nessun commento