COMUNICARE LA RICERCA CON I SOCIAL MEDIA
Percorso di training organizzato dall’Area Ricerca e rivolto a docenti, ricercatori e assegnisti di ricerca del Politecnico di Torino finalizzato ad approfondire la conoscenza dei principali canali social (Twitter, Facebook, LikendIn) utilizzati in ambito accademico.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di strutturare una propria strategia di comunicazione attraverso i social per promuovere progetti finanziati e attività di ricerca.
Il programma si articola in incontri periodici di 4 ore suddivisi sui seguenti moduli, a cui è possibile registrarsi separatamente:
- Modulo 1 - Social Media Management
- Incontri teorici dedicati alle principali piattaforme di social networking (max 50 partecipanti)
25 settembre - 2 ottobre - 18 ottobre - 25 ottobre - Esercitazioni pratiche per la definizione di un piano editoriale e l'utilizzo di tool per creare e gestire contenuti (max 20 partecipanti con obbligo di frequenza degli incontri teorici)
12 novembre - 26 novembre - 4 dicembre - 13 dicembre
- Incontri teorici dedicati alle principali piattaforme di social networking (max 50 partecipanti)
- Modulo 2 - Social Media Strategy
- Che cos’è e come si crea una strategia digitale (max 50 partecipanti)
24 gennaio - 31 gennaio - 7 febbraio
- Che cos’è e come si crea una strategia digitale (max 50 partecipanti)
Registrazione obbligatoria entro il 10 settembre 2019 al link
Si terrà conto dell'ordine di registrazione in caso di superamento del massimo di iscritti consentito
Per maggiori informazioni è possibile contattare Agnieszka Furman (tel. 6202) - Ufficio Ricerca di Eccellenza e Mobilità dei Ricercatori - europoli@polito.it
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