Header Ads

NATIONAL GEOGRAPHIC PRESENTA: "IL PIANETA VIVENTE"

Dai ghiacciai alle foreste tropicali arrivando nei profondi oceani: una collana di 50 volumi per conoscere l'ambiente e gli animali che lo popolano.


Una straordinaria opera firmata National Geographic, che ti porterà alla scoperta del meraviglioso ecosistema del nostro pianeta, dei suoi ambienti e delle incredibili creature che li popolano.

Il grande racconto della vita sulla Terra si svolgerà in presa diretta davanti ai tuoi occhi grazie alle emozionanti immagini dei migliori fotografi naturalisti che, attraverso il loro sguardo, regaleranno inedite sequenze e dettagli mozzafiato.

Conoscerai gli ecosistemi terrestri in tutta la loro bellezza e fragilità, tesori preziosi che l’antropizzazione del pianeta e l’azione sempre più invasiva dell’essere umano pongono in pericolo di scomparsa. Tesori da proteggere, che quest’opera mostra in tutta la loro complessità e interdipendenza, consentendo di cogliere quali dei nostri comportamenti, a volte sottili e a volte brutali, minacciano l’esistenza dell’ambiente.

La collana "Il pianeta vivente", che si compone di 50 volumi per un totale di 4.800 pagine e 4.000 scatti fotografici, affronterà il complesso e delicato tema dell'ecosistema terrestre in 9 cluster:
  • 7 relativi ai diversi habitat: le praterie, i deserti, le foreste, le montagne, le regioni polari, i mari e gli oceani, le acque continentali;
  • 2 relativi a tematiche trasversali: le meraviglie del mondo animale, ecologia e tutela ambientale. 

 




Un testo autorevole, ricco di approfondimenti, che racconta in maniera coinvolgente e appassionante il grande affresco della vita, quell’immensa rete di relazioni che unisce in un unico organismo vivente tutte le creature che popolano la Terra. Storie affascinanti, a volte estreme, in cui la vita e la morte, il coraggio e la paura si intersecano e si compenetrano e di cui protagonista assoluta è la natura, con la sua incessante forza vitale in perpetuo movimento.

La collana "Il pianeta vivente" lanciata da Hachette Fascicoli in collaborazione con il National Geographic sarà disponibile dal 20 Agosto in edicola e sul sito www.ilpianetavivente.it



Nessun commento