"IL GIORNALISMO DI DOMANI": CORSO DI FORMAZIONE DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA LOMBARDIA
Ora tutte le lezioni disponibili online
Milano, 29 aprile 2015 – Il futuro del giornalismo passa dalla rete. Per venire incontro alle nuove esigenze e informare i professionisti sulle tecniche più moderne ed efficaci è stato sviluppato un corso di aggiornamento digitale on line disponibile per tutti i giornalisti.
Dopo il successo ottenuto nei primi mesi di fruibilità online, il corso “Il giornalismo di domani” dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, disponibile da febbraio all’indirizzo www.web-journalism.it, si aggiorna con due nuovi moduli.
Le prime due sessioni, incentrate sul ruolo di blog e siti web nell’informazione e sull’analisi dei nuovi media dell’era digitale, sono state pubblicate lo scorso febbraio e sono tutt’ora liberamente accessibili. Il terzo modulo è dedicato alla fotografia digitale e alle tecnologie a essa correlate, dalle attrezzature fotografiche alla postproduzione e fotoritocco, il quarto sulle tecniche di ripresa e montaggio video per un totale di 16 ore di lezione.
Il corso è stato ideato da UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione) con il supporto incondizionato di IBSA Farmaceutici.
L’iniziativa affianca il corso residenziale di Milano e permette di venire incontro alle esigenze generate da un giornalismo in continua evoluzione, sempre più digitale e proiettato al futuro.
La Formazione a distanza non produce crediti - al contrario della versione residenziale del corso - è aperta a tutti i giornalisti che non hanno potuto partecipare alle lezioni ed è estesa anche a coloro che si occupano di contenuti e informazione sul web: web content editor, gestori di forum e blogger.
Per seguire in modalità FAD il corso (della durata di circa 4 ore per modulo), è sufficiente registrarsi (www.web-journalism.it) e assistere ad un contributo audiovisivo essenziale della durata di 1 ora per ciascun incontro.
Salve ma è un corso solo per giornalisti iscritti all'ordine? O aperto a tutti? Grazie Giovanna
RispondiEliminaÈ scritto nell'articolo... basta leggere!
RispondiElimina