Header Ads

INDUSTRIA 4.0: A TORINO UNA FIERA SU ROBOTICA, CAD, AUTOMAZIONE

Artedas Italia vi invita all’undicesima edizione della manifestazione internazionale dedicata alle Tecnologie e Soluzioni Innovative per le Industrie Manifatturiere. A Torino, il 3-5 maggio.



L’azienda manifatturiera che desidera mantenere o incrementare il proprio livello competitivo deve necessariamente acquisire i giusti strumenti e metodi innovativi, compresi nel modello “Industria 4.0”, in grado di renderla capace di progettare e produrre incrementando la qualità e l’affidabilità dei prodotti e dei processi, abbattendo i costi.

Soluzioni e tecnologie innovative per le industrie competitive: questo il filo conduttore di A&T (www.affidabilita.eu), la manifestazione specialistica dedicata soprattutto ai decisori e responsabili tecnici delle aziende manifatturiere, definitivamente consacrata a fiera leader del settore dopo il successo ottenuto nell’edizione del decennale, svoltasi ad aprile 2016. La prossima edizione (3-5 maggio 2017) sarà caratterizzata da diverse importanti novità, prime fra tutte l’estensione della durata, da due a tre giornate, e la nuova sede (il prestigioso padiglione OVAL del Lingotto di Torino), che offrirà una superficie espositiva di oltre 20.000 metri quadrati.

NON FARE LA CODA ALL'INGRESSO
30 Anni di esperienza nelle soluzioni di progettazione e simulazione

A&T 2017 si svilupperà secondo due focus principali: - A&T-AFFIDABILITÀ & TECNOLOGIE: la principale manifestazione italiana dedicata agli strumenti e servizi per Misure e Prove, ambiti sempre più importanti nell’otticadella garanzia dei prodotti in termini di sicurezza, qualità e affidabilità, focalizzata su TESTING e VIRTUAL TESTING, MISURE, CARATTERIZZAZIONE DEI MATERIALI,CONTROLLI DI PROCESSO, MANUTENZIONE. - A&T-ROBOTIC WORLD: la manifestazione italiana dedicata alla RoboticaIndustriale, che vanta la partecipazione di tutti i costruttori leader di questoimportante comparto, coinvolge e integra i produttori di tecnologie per l’automazione e il controllo della produzione e i System Integrator ed è mirata sulle principali filiere produttive: automotive, aerospace, alimentare, ferroviaria, farmaceutica, meccanica,meccatronica.  A&T-ROBOTIC WORLD approfondirà diverse tematiche di spicco: AUTOMAZIONE, ROBOTICA, MACCHINE UTENSILI E UTENSILI SPECIALI, MATERIALI ELAVORAZIONI SPECIALI, FABBRICAZIONE ADDITIVA, CAD-CAM, PLM, IDENTIFICAZIONE E MARCATURA, CONTROLLI IN PRODUZIONE, VISIONE ARTIFICIALE, SIMULAZIONE, OPTOELETTRONICA, COMPONENTISTICA. Il programma contenutistico a disposizione dei visitatori, improntato alla massima concretezzain ottica applicativa, prevede numerosi eventi: dai CONVEGNI PRINCIPALI ai SEMINARI  PRATICI ed EASY SPEECHES (nei quali gli espositori presenteranno le più attuali soluzioni emetodologie rivolte all’azienda manifatturiera competitiva, con possibile successivo approfondimento e illustrazione di casi applicativi reali a cura degli esperti, presso le singole postazioni), dagli INCONTRI B2B (che offriranno ai responsabili di aziende italiane l’opportunità di presentarsi a buyer di ogni parte del mondo, candidandosi come fornitori) alle SESSIONI SPECIALISTICHE (piattaforma ideale per promuovere concrete opportunità di trasferimento tecnologico, mettendo in comunicazione diretta il mondo della ricerca e quello dell’industria). Fra le varie novità, infine, l’istituzione dei Premi Innovazione 4.0, che verranno assegnati agli autori delle testimonianze applicative più interessanti e attuali,rispettivamente nelle categorie “Ricerca e Università”, “Produzione”, “Metrologia”, “Robotica” e“Scuola”. Nella certezza che l’innovazione competitiva dev’essere supportata dalla diffusione delle conoscenze e delle esperienze di successo.

Nessun commento